V° Raduno Nazionale

Domenica 28 Novembre 2004 a Firenze presso il Tenax si è svolto il V° Raduno nazionale del Piero Pelù Fun Club. A dire la verità l'ho preferito meno rispetto a quello dell'anno scorso cmq è andato così:
Come sempre mio fratello ed io siamo partiti assieme per Torino alle ore 3.15. Alle 4.30 siamo arrivati di fronte alla rimessa degli autobus a Settimo. Alle 5.00 il cornubus è partito per destinazione Tenax. Viaggio regolare col CD "Colpo di coda" e poi la proiezione del video del IV° raduno dove, finalmente, dopo più di un anno ho visto la mia esibizione live con Piero in "Lulù e Marlene". Devo dire che mi sono fatto qualche risata... e mi rendo conto di essere fulminato
!!! Dopo del video abbiamo ascoltato "Soggetti smarriti" e la chicca, abbiamo ascoltato in anteprima assoluta dodici tracce demo del primo album da solista del mitico Roberto Terzani che dovrebbe uscire in primavera e c'è da dire che ha veramente talento!! Alle 11.15 eravamo davanti al Tenax ma fino oltre le 15.30 non ci hanno fatto entrare... un attesa snervante! Finalmente entriamo e verso le 16.00 incominciano a suonare alcuni gruppi misti a cover band. Anche quest'anno c'è stato l'intrattenitore dell'anno scorso (scusate ma non ricordo il nome...) dove ha cantato qualche pezzo umoristico e anche questa volta a venduto all'asta vari cimeli. Alle 18.00 circa è arrivato Piero dove ha proposto delle magnifiche versioni acustiche di pezzi vecchi tra cui le magnifiche: resta, univers, ballata, paname, etc... riarrangiate assieme al mitico Francesco Magnelli. Dopo è partito il concerto col supercombo che è durato fino alle 20.00. Durante il concerto Piero ci ha fatto ascoltare una versione remix di "Soddisfazioni". Secondo me c'è stata un po' troppo di "anarchia" e "confusione" nel senso che chiunque saliva sul palco e faceva quello che voleva... specialmente nell'ultimo pezzo che è stato "lacio drom" c'è stato il delirio, praticamente sono saliti tutti sul palco... è stato un po' troppo incasinato secondo me. Cmq sono soddisfatto dei pezzi vecchi che praticamente non proponeva da secoli, poi in versione acustica è stato il massimo!!! Tra pochi giorni andrò al concerto di Torino dove spero di spaccarmi e divertirmi al massimo!!! In queste pagine ci troveremo fra un anno al prossimo raduno!!! Lacio drom a tutti!!!

U.D.S. Ciccio.

Ricorda:

La pace è l'unica vittoria.