Daniele Bagni "Barny"

"Dopo avere studiato contrabbasso presso il conservatorio di Modena, ho approfondito lo studio del basso elettrico.
La mia attività professionale é iniziata nel 1988 al fianco dei "Ladri di biciclette"(1989),"Figli di un Do Minore"(1990) e del singolo "Sotto questo sole"(1989).
Con i Ladri... ho partecipato a diversi tour e ho avuto il piacere di suonare con Billy Preston, tastierista e vocalist che partrecipò alle session del Beatlesiano "Let it be" ; Sam Moore, autore e interprete di "Soul man", "Hold on I'm coming e altre Hit che hanno reso il Rythm 'n'Blues famoso in tutto il mondo e Jimmy Winterspoon uno dei padri del Blues Americano.
Successivamente ho collaborato con "Paolo Belli & the rhythm machine" (1993) e "Solo" (1994).Con Paolo ho anche partecipato alla realizzazione del singolo "Intanto gira" sigla del giro d'Italia del 1993/94.
Durante il sodalizio artistico con i Litfiba, iniziato nel 1994, ho suonato nelle ultime fortunate tournee in Italia e all' estero di questa famosa rock-band Italiana, partecipando con loro anche ad importanti Festivl in occasione dei quali abbiamo diviso il palco con grandi artisti come Deep Purple,Emerson Lake & Palmer, Stevie Wonder, Toto, Aerosmith, Lenny Kravitz e tanti altri.
Nel corso di questi anni ho inciso con loro i seguenti albums: "Spirito" (1995), "Lacio Drom" (1996), "Mondi Sommersi" (1997), "Croce e Delizia" (1998), "Infinito" (1998), e attualmente, dopo lo scioglimento del gruppo, faccio parte della band di Piero Pelù.
"