LITFIBA REUNION

piero e ghigo di nuovo insieme!!!

Finalmente Piero e Ghigo sono tornati insieme. E' di ieri la notizia ufficiale (11-12-09) anche se gia da tempo circolava su internet questa possibilità ed era risaputa la collaborazione tra loro per la realizzazione di un pezzo insieme, pezzo che sarà il nuovo singolo di Piero sotto la bandiera Litfiba dopo 10 anni. Questo col minitour è previsto per la primavera. Non vediamo l'ora!!!! TUTTI A MILANO IL 13 APRILE!!!!!

Dal comunicato stampa:

'La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!' Così dichiarano Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme.

Il 2009 è l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i Litfiba di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Una reunion che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro e che rimane fortemente ancorata al proprio passato.

Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento,umano e artistico Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro potenti concerti.

Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock.

Le date:
13 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
16 aprile Firenze, Mandela Forum
19 aprile Roma, Palalottomatica
21 aprile Acireale, Palasport

Due segnalazioni:

Piero è interprete del brano "Grande Spirito" contenuta nell'audiolobro "Nessuna pietà" di Marco Vichi. Il CD è un raccolta di dieci pezzi musicali interpretati da dieci diversi artisti su eventi drammatici ed epocali della storia dell’ 800 e del 900, partendo dal genocidio degli indiani d’America fino ad arrivare alla tragedia dell’ immigrazione dei popoli africani.
Al CD musicale è allegato un libro in cui ogni scritto, sotto forma di poesia, racconto o saggio, è collegato a un brano musicale.
Parte degli incassi sono stati destinati a favore dei progetti di Emergency .
La prima esibizione dei Litfiba è rumorosa, tutti hanno addosso un'energia pazzesca, una grinta animalesca che trova la sua lancia in Piero. Gioca con la sua gestualità sincera, è un mimo contemporaneo arrivato da un altro pianeta, il grande trascinatore, il pifferaio magico, nervoso, carico. Impressiona, spiazza, sconvolge. Ghigo Renzulli ripete “occhio alle casse”, una sta per cadere, Aiazzi per reggerla suona con una mano sola. Nasce la new wave fiorentina, nasce il gruppo rock che rivoluzionerà la scena musicale degli anni Ottanta. Sarà una grande avventura sonora, l'inizio di un "sogno ribelle".
 che ne trattano la vendita.

que viva... el bandido litfiba!!!!